• Aperte le iscrizioni al Registro Storico Benelli (ASI) e Motoclub T. Benelli Pesaro (FMI)    -    25 febbraio 2024 visita al “Museo Piaggio”


programma Benelli Week 2017

 

Lunedì 11 SETTEMBRE : Sassocorvaro e Carpegna

Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 con destinazione Sassocorvaro per visita alla Rocca Ubaldinesca dell’epoca rinascimentale. Poi partenza per il Cippo del monte Carpegna e sosta a pranzo. Percorso di circa 150 km fra le colline e i monti dell’Appennino centrale. Rientro previsto per le ore 17,00

 

Martedì 12 SETTEMBRE : Recanati

Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 con destinazione Recanati per visita a casa Leopardi e al museo Franco Uncini. Dopo la sosta pranzo rientro attraverso il monte Conero di Ancona affacciato sul mar Adriatico. Percorso totale di 210 km nelle strade delle prime colline affacciate al mare Adriatico. Rientro previsto per le ore 17,00

 

Mercoledì 13 SETTEMBRE : Monte Nerone

Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 . Destinazione Urbino e dopo la sosta alla fortezza Albornoz con vista su tutta la città medioevale partenza per  la più classica delle strade motociclistiche fino al monte Nerone (1.525 m slm). Rientro attraverso la splendida gola del Furlo. Percorso di circa 190 km in un continuo saliscendi, si rientra a Pesaro alle ore 17,00.

 

Giovedì 14 SETTEMBRE : Pesaro centro in moto

Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15. Alla scoperta di Gioacchino Rossini con visita al teatro e al Conservatorio dove sono custodite le opere autografe del cigno di Pesaro. Poi partenza per un giro motociclistico di circa 50 km sulla panoramica Adriatica e sosta a pranzo a Tavullia. Quindi visita al castello di Gradara e rientro a Pesaro per le ore 17,00.

 

 

Venerdì 15 SETTEMBRE : Giro dei due passi

Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 per il percorso motociclistico per eccellenza. Paesaggi costituti da boschi appenninici, morbide colline e popolosi fondovalle sarà lo scenario di un intera giornata tra le regioni Marche ed Umbria attraverso Bocca Trabaria e Passo Seriola. Sosta pranzo a Borgo Pace. Dopo circa 220 km rientro a Pesaro per le ore 17,00.

 

 

Sabato 16 SETTEMBRE : Museo degli antichi mestieri itineranti

Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 con destinazione Montefelcino. Ospitato nella vecchia scuola elementare della località Montemontanaro una selezione di antiche biciclette utilizzate da artigiani e commercianti che un tempo percorrevano le strade di città paesi e campagna vendendo merci oppure offrendo servizi non disponibili sul posto. Dopo la visita sosta a pranzo nell’azienda agricola Pagliari. Percorso di circa 80 km. Rientro a Pesaro alle ore 17,00.

A partire dalle ore 19,00 grande festa di fronte alle Officine Benelli.

Stand gastronomici e tanta musica allieteranno la serata.

Domenica 17 SETTEMBRE : Benelli Day

Classica passeggiata con tutte le moto della straordinaria storia Benelli, MotoBi. Dopo la deposizione di una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli tutti in moto a villa Miralfiore dove si svolgerà il momento musicale con le arie Rossiniane e buffet . Poi, passando per Tavullia, Gradara,  Fiorenzuola di Focara in un percorso di 50 km fino alla grande parata con le Benelli da Gran Premio sul lungomare di Pesaro dove si concluderà la manifestazione a pranzo in riva al mare Adriatico.

 

INFO 3286580802 – 072131508

Lascia un commento