• Aperte le iscrizioni al Registro Storico Benelli (ASI) e Motoclub T. Benelli Pesaro (FMI)    -    25 febbraio 2024 visita al “Museo Piaggio”


Attestati di Storicità F.M.I.

Il moto club Pesaro”T.Benelli” rilascia, tramite la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) le iscrizioni al registro storico FMI a tutti i tipi di motocicli costruiti da almeno venti anni (per i ciclomotori venticinque anni), che attestano le caratteristiche di storicità e di autenticità. Con questi documenti i proprietari dei motocicli possono ottenere l’esenzione dalla tassa di possesso, la reimmatricolazione al P.R.A e polizze assicurative agevolate.

L’iscrizione al registro storico FMI da’ diritto all’esenzione della tassa di possesso ed è un documento utile per procedere alla reimmatricolazione dei mezzi radiati.
Inoltre conferisce una valutazione del danno subito in caso di incidente non come vecchio (valore come rottame) ma di intersse storico.

L’ iscrizione al registro storico FMI viene rilasciato a tutti i motoveicoli costruiti da oltre venti anni ( per i ciclomotori almeno venticinque anni) purchè conservino le caratteristiche originali.

Il moto club Pesaro “T.Benelli” rilascia consulenze per le reimmatricolazione di motocicli  radiati e/o demoliti

Logo-FMI

I commenti sono chiusi.