anteguerra
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/1921motoleggera-1HP-1316x768.jpg)
1921- Motoleggera 1 H.P.
“Velomotore” A
Motore : monociclindrico due tempi, cilindro di acciaio ricavato da barra, biella di acciaio con testa munita di grandi cuscinetti a rulli. Cuscinetti a sfere ai lati, pistone in lega speciale di alluminio col segmento superiore alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 98 c.c.
Anno di costruzione : 1921
1921- Motoleggera 1,25 H.P. “Velomotore” B
Motore : monociclindrico due tempi, cilindro di acciaio ricavato da barra, biella di acciaio con testa munita di grandi cuscinetti a rulli. Cuscinetti a sfere ai lati, pistone in lega speciale di alluminio col segmento superiore alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 125 c.c.
Anno di costruzione : 1921
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/1921motoleggera-1HP-1316x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/001-catalogo-benelli-1024x644.jpg)
1924- Motoleggera 1 H.P. tipo A
Motore : due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio, biella di acciaio con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli. Albero a gomito su cuscinetti a sfere, pistone in lega speciale di alluminio col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 98 c.c.
Anno di costruzione : 1924
1924- Motoleggera 1,25 H.P. tipo B
Motore : due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio, biella di acciaio con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli. Albero a gomito su cuscinetti a sfere, pistone in lega speciale di alluminio col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 125 c.c.
Anno di costruzione : 1924
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/001-catalogo-benelli-1024x644.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/147-sport-1925-1249x768.jpg)
1924- Motoleggera 147 Tipo Sport
Motore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio, biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio, col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 147 c.c.
Anno di costruzione : 1924
1925- Motoleggera 125 Tipo Sport
Motore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio, col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 123 c.c.
Anno di costruzione : 1925
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/motoleggera-125-1925DSCF0274m-1147x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/DSCF0465m-2-1147x768.jpg)
1926- Bicicletta a motore “Tipo Signora”
Motore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio
biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli
albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio,
col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 123 c.c.
Anno di costruzione : 1926
1926- Motoleggera 147 Tipo Sport
Motore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio
biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli
albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio,
col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 147 c.c.
Anno di costruzione : 1926
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/DSCF0507m-1147x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/010-catalogo-benelli-1283x768.jpg)
1928- 175 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1928
1929- 175 Extra Lusso
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1929
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/002-175-cc-tipo-Monza-1366x675.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/007_MotleggereBenelli1931-1366x692.jpg)
1931 – 175 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1931
1931 – 175 Gran Lusso
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1931
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/018-catalogo-benelli-1366x729.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/008_MotleggereBenelli1931-1366x668.jpg)
1931 – 175 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1931
1931 – 175 Gran Sport Monza
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1931
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/013-catalogo-benelli-1366x660.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/175-cc-4T-1932-1366x727.jpg)
1932 – 175 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932
1932 – 175 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/175-Sport-1932-1366x668.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/175-4-TGS-gran-sport-monza-1932-1366x678.jpg)
1932 – 175 Gran Sport Monza
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932
1932 – 175 Gran Lusso
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/175-4-TGL-gran-lusso-1932-1366x704.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/024-catalogo-benelli-1307x768.jpg)
1933 – 175 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933
1933 – 175 Gran Sport Monza
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/023-catalogo-benelli-1366x709.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/175-sidecar-1933-1366x744.jpg)
1933 – 175 con carrozzino
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933
1933 – 175 Furgoncino
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/175-trasporto-merci-1109x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/500-1933-1366x689.jpg)
1933 – 500 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1933
1934 – 220 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 215 c.c.
Anno di costruzione : 1934
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/1934-220normale-600--1300x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/1934-220sport-600--1346x768.jpg)
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
1934 – 500 Turismo
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1934
1934 – 220 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa
Cilindrata 215 c.c.
Anno di costruzione : 1934
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/025-catalogo-benelli-1366x713.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/1934-500-sport-1366x668.jpg)
1934 – 500 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1934
1935 – 500 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1935
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/500-4TN-turismo-rigida-1936-1065x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/250-Turismo-1935-1366x669.jpg)
1936 – 250 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1936
1936 – 250 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1936
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/250-4-TN-turismo-elastica-1936-1366x638.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/026-catalogo-benelli-1366x713.jpg)
1936 – 500 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1936
1936 – 500 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1936
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/027-catalogo-benelli-1366x722.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/motocarro-500-1938-1366x683.jpg)
1936 – 500 Motocarro
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1936
1937 – 250 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1937
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/031-catalogo-benelli-1343x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/250-M37-1937-1366x698.jpg)
1937 – 250 Militare M37
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1937
1938 – 250 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1938
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/030-catalogo-benelli-1343x768.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/250-4-TS-sport-rigida-1938-1366x690.jpg)
1938 – 250 Sport
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1938
1938 – 500 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1938
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/500-turismo-1938-1366x689.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/028-catalogo-benelli-1366x709.jpg)
1940 – 500 Turismo
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1940
1940 – 250 4TSS “Monotubo”
Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi , cilindro e testa in alluminio con un tubo di scarico
Cilindrata 248 c.c.
Anno di costruzione : 1940
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/250-4TSS-1940-1366x686.jpg)
![](https://www.officinebenelli.it/officine/2021/wp-content/uploads/2016/03/500-VLC-1940-1366x704.jpg)
1940 – 500 V L C
Motore : monocilindrico quattro tempi verticale a valvole laterali
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1940