• Aperte le iscrizioni al Registro Storico Benelli (ASI) e Motoclub T. Benelli Pesaro (FMI)    -    25 febbraio 2024 visita al “Museo Piaggio”


Il Museo Benelli torna all’antico splendore: sabato 23 maggio la cerimonia di inaugurazione

20150518161201cartolinainaugurazionemuseobenelliAd un anno esatto dall’apertura dei primi due edifici, dove ora si trovano esposte numerose motociclette dell’anteguerra e dopo oltre due anni di lavori di ristrutturazione, il Museo delle Officine Benelli di Pesaro torna finalmente ad essere completamente visitabile e a disposizione di tutti gli appassionati delle due ruote.

La cerimonia di inaugurazione è in programma per sabato 23 maggio, alle ore 17, nella storica sede di via Mameli 22 a Pesaro, che ospitò nei primi anni del ‘900 il reparto produttivo della Moto Molaroni e a seguire quello della Benelli. Ad essere aperte per la prima volta saranno le sale del terzo edificio a due piani, il cuore della ex fabbrica della Casa del Leoncino. Al primo piano sarà esposta tutta la produzione Benelli del dopoguerra, mentre al piano rialzato si potranno ammirare i modelli MotoBi per un totale di oltre 150 esemplari.

VI ASPETTIAMO!!!

Lascia un commento