• 18/19 maggio, "Tour in sidecar. Alla scoperta delle Marche" - 26 maggio 2024 “Bocca Trabaria e Bocca Serriola”

ASI Motoday 2024

ASI Motoday 2024

Pesaro Capitale della Cultura 2024 ospita quest’anno il tradizionale appuntamento nazionale con l’Asi MotoDay! Per l’occasione, l’evento che dà il via alla nuova stagione radunistica, sarà articolato in due giornate.
Si parte sabato 6 aprile, alle ore 17.30, con un convegno dal titolo “Pesaro e il Motorismo Storico: esempio di un legame profondo col passato che diventa presente e futuro dei nostri territori”, che si terrà al Museo Officine Benelli. Dopo i saluti istituzionali, saliranno sul palco grandi esperti di motorismo storico e i tanti collezionisti di moto pesaresi.
Domenica 7 aprile, l’appuntamento sarà invece in Piazza del Popolo a Pesaro con l’esposizione di quasi 200 motociclette storiche e con la diretta streaming in collegamento con gli eventi del MotoDay organizzati in tutta Italia dai Club Federati Asi. A chiudere la giornata di festa sarà lo straordinario “Rombo di Tuono”, dove le Benelli da competizione degli anni ’60 e ’70, appartenute al grande collezionista Luciano Battisti, sprigioneranno tutto il loro sound.
Gli appassionati sono tutti invitati!

I commenti sono chiusi.