Home / anteguerra

anteguerra

1921- Motoleggera 1 H.P. “Velomotore” A

1921motoleggera 1HPMotore : monociclindrico due tempi, cilindro di acciaio ricavato da barra, biella di acciaio con testa munita di grandi cuscinetti a rulli. Cuscinetti a sfere ai lati, pistone in lega speciale di alluminio col segmento superiore alloggiato in armatura di ghisa

Cilindrata 98 c.c.
Anno di costruzione : 1921

 

1921- Motoleggera 1,25 H.P. “Velomotore” B

Motore : monociclindrico due tempi, cilindro di acciaio ricavato da barra, biella di acciaio con testa munita di grandi cuscinetti a rulli. Cuscinetti a sfere ai lati, pistone in lega speciale di alluminio col segmento superiore alloggiato in armatura di ghisa

Cilindrata 125 c.c.
Anno di costruzione : 1921

 

1924- Motoleggera 1 H.P. tipo A

001 catalogo benelliMotore : due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio, biella di acciaio con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli. Albero a gomito su cuscinetti a sfere, pistone in lega speciale di alluminio col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa

Cilindrata 98 c.c.
Anno di costruzione : 1924

 

1924- Motoleggera 1,25 H.P. tipo B

001 catalogo benelliMotore : due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio, biella di acciaio con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli. Albero a gomito su cuscinetti a sfere, pistone in lega speciale di alluminio col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 125 c.c.
Anno di costruzione : 1924

 

 

1924- Motoleggera 147 Tipo Sport

147 sport 1925Motore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio, biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio, col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 147 c.c.
Anno di costruzione : 1924

 

1925- Motoleggera 125 Tipo Sport

motoleggera 125 1925DSCF0274m

Motore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio, col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa
Cilindrata 123 c.c.
Anno di costruzione : 1925

 

 

1926- Bicicletta a motore “Tipo Signora”

DSCF0465m-2Motore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio
biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli
albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio,
col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa

Cilindrata 123 c.c.
Anno di costruzione : 1926

 

1926- Motoleggera 147 Tipo Sport

DSCF0507mMotore : monocilindrico due tempi con cilindro di ghisa, testa riportata in lega di alluminio
biella di acciaio speciale con testa munita di cuscinetto a doppia fila di rulli
albero a gomito su cuscinetti a sfere,pistone in lega speciale di alluminio,
col primo segmento alloggiato in armatura di ghisa

Cilindrata 147 c.c.
Anno di costruzione : 1926

 

1927- 175 Sport

006 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1927

 

 

1928- 175 Turismo

010 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1928

 

 

1929- 175 Extra Lusso

002 175 cc tipo MonzaMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1929

 

1930 – 175 Turismo

007_MotleggereBenelli1931Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1930

 

1930 – 175 Gran Lusso

018 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1930

 

1931 – 175 Sport

008_MotleggereBenelli1931Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1931

 

1931 – 175 Gran Sport Monza

013 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1931

 

1932 – 175 Turismo

175 cc 4T 1932Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932

 

1932 – 175 Sport

175 Sport 1932Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932

 

1932 – 175 Gran Sport Monza

175 4 TGS gran sport monza 1932Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932

 

1932 – 175 Gran Lusso

175 4 TGL gran lusso 1932Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1932

 

1933 – 175 Sport

024 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933

 

 

1933 – 175 Gran Sport Monza

023 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933

 

1933 – 175 con carrozzino

175 sidecar 1933Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933

 

1933 – 175 Furgoncino

175 trasporto merciMotore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 172 c.c.
Anno di costruzione : 1933

 

 

1933 – 500 Turismo

500 1933Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1933

 

1934 – 220 Turismo

1934-220normale-600-Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 215 c.c.
Anno di costruzione : 1934

 

 

1934 – 220 Sport

1934-220sport-600-Motore : monocilindrico quattro tempi con testa riportata e cilindro in ghisa

Cilindrata 215 c.c.
Anno di costruzione : 1934

 

 

1934 – 500 Turismo

025 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1934

 

1934 – 500 Sport

1934-500 sportMotore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1934

1935 – 250 Turismo

 

250 Turismo 1935Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1935

1935 – 500 Turismo

500 4TN turismo rigida 1936Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico
Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1935

 

 

1936 – 250 Turismo

250 4 TN turismo elastica 1936Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1936

 

1936 – 500 Sport

026 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1936

 

1937 – 250 Sport

 

031 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1937

 

1937 – 250 Militare M37

250 M37 1937Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1937

 

1937 – 500 Turismo

 

027 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1937

 

1938 – 250 Turismo

030 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1938

 

 

1938 – 250 Sport

250 4 TS sport rigida 1938Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 246 c.c.
Anno di costruzione : 1938

 

1938 – 500 Turismo

500 turismo 1938Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1938

 

1938 – 500 Motocarro

motocarro 500 1938Motore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1938

 

1939 – 500 Turismo

028 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi cilindro e testa in ghisa con doppio tubo di scarico

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1939

 

1940 – 250 4TSS “Monotubo”

250 4TSS 1940Motore :  monocilindrico quattro tempi inclinato in avanti di 12 gradi , cilindro e testa in alluminio con un tubo di scarico

Cilindrata 248 c.c.
Anno di costruzione : 1940

 

1940 – 500 V L C

500 VLC 1940Motore : monocilindrico quattro tempi verticale a valvole laterali

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1940

 

1940 – 500 V L M

500 VLM monoposto 1940-2Motore : monocilindrico quattro tempi verticale a valvole laterali

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1940

 

1940 – 500 V T A

032 catalogo benelliMotore : monocilindrico quattro tempi verticale a valvole in testa

Cilindrata 493 c.c.
Anno di costruzione : 1940