Home / motoclub T.Benelli_IT / programma Benelli Week 2018

programma Benelli Week 2018

1937. Dorino Serafini alla Milano-Taranto (Gilera 500 4C)

 

Lunedì 10 SETTEMBRE: Repubblica di San Marino
Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 con destinazione Repubblica di San Marino. Sosta a Coriano per visita al museo Marco Simoncelli. Pranzo a San Marino, e rientro passando per San Leo e Villagrande di Montecopiolo . Percorso totale di 150 km e arrivo a Pesaro per le ore 17,00.

Martedì 11 SETTEMBRE: Grotte di Frasassi
Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 con destinazione Genga per visita alle famose Grotte di Frasassi. Dopo la sosta pranzo rientro attraversando la splendida città di Arcevia, quindi Corinaldo e Mondolfo per poi riprendere la statale 16 che ci riporta a Pesaro dopo circa 170 km per le ore 17,00.

Mercoledì 12 SETTEMBRE: Monte Nerone
Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 . Destinazione Urbino e dopo la sosta alla fortezza Albornoz con vista su tutta la città medioevale partenza per la più classica delle strade motociclistiche fino al monte Nerone (1.525 m slm). Dopo un continuo saliscendi di 170 km, attraversando anche la splendida Gola del Furlo si rientra a Pesaro alle ore 17,00.

Giovedì 13 SETTEMBRE: Pesaro centro in moto
Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15. Alla scoperta di Gioacchino Rossini con visita al Conservatorio dove sono custodite le opere autografe del Cigno di Pesaro. Poi visita al museo di moto e auto di Danilo Crescentini, quindi destinazione Tavullia per sosta pranzo e visita alla collezione di moto di Giuseppe Sandroni. Rientro attraverso Gradara e la Panoramica Adriatica alle ore 17,00 dopo aver percorso 50 km . Serata conviviale e musicale presso il museo Benelli con ospiti eccezionali.

Venerdì 14 SETTEMBRE: Fonte Avellana
Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 per una nuova destinazione: Fonte Avellana sul monte Catria. Paesaggi costituti da boschi appenninici e panorami mozzafiato sulle valli del Metauro e del Cesano. Poi passaggio a Chiaserna, Cantiano e sosta Cagli per il pranzo. Dopo circa 170 km rientro a Pesaro per le ore 17,00.

Sabato 15 SETTEMBRE: Rocca di Mondavio
Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli dalle ore 8,45 e partenza alle ore 9,15 con destinazione Beato Sante, Cartoceto e Mondavio dove visiteremo la Rocca Roveresca, interessante testimonianza progettuale in campo militare dove all’interno sono riprodotti scene di vita quotidiana del 1600. Dopo la visita sosta a pranzo in una azienda agricola. Percorso di circa 80 km e rientro a Pesaro alle ore 17,00. A partire dalle ore 19,00 grande festa alle Officine Benelli, stand gastronomici e tanta musica allieteranno la serata.

Domenica 16 SETTEMBRE: La musica della moto.
Classica passeggiata a calendario ASI di circa 70 km aperta a tutti i tipi e marche di motociclette costruite prima del 1965. Sono accettate alla manifestazione momo OSPITI non riconosciute ASI. Partenza alle 9,15 per Novilara, Candelara e San Angelo in Lizzola dove si sosterà per la rappresentazione rossiniana presso la Chiesa di San Egidio. Poi in un continuo saliscendi fra le colline dominate dai borghi di Gradara e Fiorenzuola di Focara si ritorna a Pesaro scendendo sulla strada Panoramica del monte San Bartolo fino al lungomare per la parata finale e per il pranzo di commiato.

Lascia un Commento