• SCOPRI LA STORIA BENELLI - DISCOVER BENELLI HISTORY


2° CIRCUITO DELLE CANDELE PER MOTO ANTE 1945

La Pro Loco di Candelara, il Registro Storico Benelli e il Registro Storico Italiano Rudge

Organizzano per la data del 27 giugno 2021

2° CIRCUITO DELLE CANDELE PER MOTO ANTE 1945

(Località Candelara)

  1. Obbiettivo e carattere della manifestazione

Il registro storico Benelli e il registro storico Italiano Rudge al fine di valorizzare quella che è stata una delle più belle epoche del motociclismo; “i favolosi anni 30” organizzano per la data del 27 giugno 2021: 2° Circuito delle candele, moto anteguerra in movimento.

La manifestazione, a carattere puramente culturale e non competitivo, si propone di portare alla visione del pubblico ed in particolare a tutti gli appassionati del motorismo storico una importante mostra statica e dinamica di tante moto Italiane e straniere che hanno fatto la storia, proprio negli anni in cui si è passati dalla bicicletta a motore (1910) ad un vero e proprio mezzo di trasporto su due e 3 ruote raggiunto alla fine degli anni 30 ( pre 2° conflitto mondiale ) .

La possibilità di riservare un percorso di circa 1,500 metri di strade chiuse al traffico, occasione gentilmente offerta dalla Pro Loco di Candelara, dal comune di Pesaro e la Regione Marche, permetterà di osservare anche la funzionalità dinamica dei mezzi in mostra e di come questa abbia progredito con il passare degli anni.

Sarà una bella festa per tutti, per i visitatori e per i partecipanti all’evento che a cavallo dei propri gioielli potranno far funzionare mezzi, che per caratteristiche di vetustà e/o carattere sportivo (moto da competizione) non possono essere utilizzate su strade aperte al traffico normale.

La località scelta è un’area che fa parte delle strutture proprie della Villa Berloni attigua all’anello stradale di circa 1,5 km che circonda l’abitato di Candelara, un bellissimo paesino sulle prime colline di Pesaro. Nella suddetta area sarà organizzato il parcheggio dei mezzi di trasporto, l’esposizione statica, le verifiche e punzonature delle moto partecipanti alla manifestazione.

Sono ammessi tutti i motocicli di interesse storico costruiti entro il 1945, anche se non omologati ASI, purché meccanicamente rispondenti alle funzionalità per cui sono stati costruiti ed in condizioni presentabili.

Sono ammessi tutti i conduttori in possesso di regolare patente stradale europea.

Si dovrà mantenere una velocità adeguata e non superiore ai 40 km / h, avere una condotta di guida responsabile in modo da non creare occasioni di pericolo, incidenti e comunque nel rispetto dei regolamenti stabiliti dal codice stradale.

Le iscrizioni, utilizzando l’apposito modulo allegato alla presente, dovranno pervenire alla segreteria del registro Benelli entro il 15 giugno 2021 (non saranno ammesse Iscrizioni tardive e / o il giorno della manifestazione). La quota di partecipazione, che include anche il costo del pranzo, è di 35 euro per ogni partecipante e per ogni accompagnatore.

Trattandosi di una manifestazione non competitiva verrà fornito a tutti i conduttori un ricordo della manifestazione.

Ogni partecipante sarà responsabile per eventuali danni creati a se stesso oppure ad altro partecipante ed a terzi incluse persone cose ed animali. Ogni partecipante per il fatto stesso della sua iscrizione dichiara di rinunciare a ricorrere per qualsiasi motivo ad arbitri, tribunali etc. per fatti derivanti dall’organizzazione e/ o svolgimento della manifestazione. Dichiara inoltre di ritenere sollevati da ogni responsabilità gli enti, persone, il comitato organizzatore e chiunque altro coinvolto nella realizzazione della manifestazione.

Riferimenti :

Segreteria Registro Storico Benelli ;

e mail ; officnebenelli@hotmail.it

telefono: 0721 31508

Indirizzo postale : V. Goffredo Mameli nr . 22 61100 PESARO

Altri riferimenti utili ;

 Info / assistenza Soci Rudge club

e mail; dante.petrucci@alice.it

cell 349 7100314 

Tel 0721 727265

I commenti sono chiusi.